sexta-feira, 12 de agosto de 2011

GENESI CAPITOLO UNO

Il primo capitolo della Genesi mostra Dio come il Creatore dell'universo e dell'origine della vita sul pianeta terra. Nessuna prova di evoluzione, ma creazione all'istante. Ma la Bibbia parla di "età" o giorni cosmica. (Teologo Valdemir Mota de Menezes)
video

GENESI CAPITOLO DUE

Il capitolo due della Genesi mostra Dio come il Creatore dell'uomo. Noi non siamo il frutto di migliaia di incidenti genetica. Noi siamo il risultato della volontà di Dio. Adamo ed Eva non sono personaggi mitologici. (Teologo Valdemir Mota de Menezes)




video

GENESI CAPITOLO CINQUE

Il quinto capitolo della Genesi ci dice qualcosa di importante sulla vita umana in antidiluviana antico. Gli uomini vivevano centinaia di anni. Credo nella ipotesi che il diluvio era dovuto allo smantellamento di uno strato di acqua che è stata accumulata nella mesosfera, per qualche motivo ancora sconosciuto, questo strato di sostanza per ritardare l'invecchiamento dell'umanità. Nulla è detto su altri esseri viventi. Nel quinto capitolo si parla di un personaggio spettacolare: Enoch, l'uomo che è stato preso vivo in un'altra dimensione, a quella celeste. (Da: scriba Valdemir Mota de Menezes)
video

GENESI CAPITOLO TRE

Questo capitolo tre di Genesi è uno dei più importanti della Bibbia, nella visione dello scriba Valdemir Mota de Menezes, perché rivela l'origine della sofferenza umana, il dominio di Satana sulla Terra e delle ragioni che separerebbero l'uomo da Dio.
video

GENESI CAPITOLO QUATRO

Il quarto capitolo della Genesi ci dice che le prime generazioni del genere umano, c'era crimini barbari. Caino uccise suo fratello Abele, e Lamech ucciso un uomo. Per il laico, il linguaggio poetico della Bibbia sembra suggerire che Lamech uccise due uomini, ma solo ucciso uno. (Da: scriba Valdemir Mota de Menezes)


video


The fourth chapter of Genesis tells us that the first generations of mankind, there was barbaric crimes. Cain killed his brother Abel, and Lamech killed a man. To the layman, the poetic language of the Bible seems to suggest that Lamech killed two men, but only killed one. (By: scribe Valdemir Mota de Menezes)